Abet Laminati contribuisce alla creazione dell’ ”aula del futuro”. Si chiama “Igiene Insieme” di Napisan, l’iniziativa all’interno della quale si inserisce la collaborazione con Stefano Boeri Interiors che ha promosso lo sviluppo del progetto “Aula del futuro”.
Il progetto “Aula del futuro” ha l’obiettivo d’individuare un nuovo modo di vivere l’ambiente scolastico. Si tratta in particolare stabilire un innovativo modello che possa essere fruibile da tutta la comunità.
Stefano Boeri Interiors ha pensato ad un’aula che permettesse la sperimentazione e la partecipazione facilitando i momenti dedicati all’apprendimento. La luce, i colori, la tecnologia e gli arredi sono tra i protagonisti di questo nuovo modo di pensare i confini dell’apprendimento.
L’azienda Abet Laminati, storica azienda produttrice di laminati decorativi, è partner del progetto per il quale ha messo a disposizione il laminato HPL, color 812 Rosa Viola, della Colours Collection.
In particolare, per l’Aula del Futuro è stato scelto una collezione forte, di design e particolarmente vivace. Grazie ad una palette di colori come Avorio e Beige Manhattan, Lilla Chiaro, Verde Caraibi e Cipria fino ad includere tonalità più accese come Giallo Africa, Azzurro Lago, Verde Smeraldo e Porpora.
Abet laminati: il laminato, un materiale versatile per qualsiasi tipo di applicazione
Il laminato rappresenta un materiale di eccellente qualità per le sue potenzialità funzionali ed estetiche. Difatti, offre una elevata resistenza all’usura, versatilità nel taglio e facilità di lavorazione e pulizia.
Le superfici di Abet Laminati sono largamente impiegate per la realizzazione non solo di aule scolastiche, ma di qualsiasi tipologia di arredi per ambienti. Ad esempio cucine e complementi d’arredo vari, o per strutture come alberghi, industrie, ospedali, laboratori, palestre, spogliatoi, toilette ed anche per l’ufficio.