VARIONOVA Green di REHAU: ecco la innovativa soluzione sostenibile per l’edilizia

Pannello sagomato Rehau per impianto a pavimento

VARIONOVA Green è la nuova soluzione che amplia la vasta gamma di sistemi di posa per impianti radianti a pavimento dell’azienda REHAU, leader nello sviluppo di soluzioni evolute per la climatizzazione. 

Il nuovo pannello sagomato REHAU, realizzato con Neopor® BMBcertTM di BASF, permette di riscaldare e raffrescare in modo sostenibile ed adatto a diversi tipi di impiego. Il risparmio energetico è notevole, in quanto il nuovo pannello REHAU contribuisce infatti a migliorare ulteriormente il profilo ambientale dell’impianto radiante. 

Il nuovo pannello sagomato VARIONOVA Green è infatti costituito da una lastra isolante realizzata con Neopor® BMBcertTM, la materia prima BASF ottenuta attraverso lo speciale metodo Biomass Balance.  ln particolare, il Neopor® BMBcertTM sostituisce le fonti fossili con fonti rinnovabili, sostenibili e certificate come la biomassa.

Inoltre, la lastra isolante è priva di CFC, a qualità controllata e certificata da Organismo di Ispezione di terza parte, in classe A+ secondo lo schema Re Made in Italy®.

Caratteristiche tecniche

VARIONOVA Green risulta così conforme ai requisiti fissati dai Criteri Ambientali Minimi (CAM) Edilizia richiamati nel Decreto Rilancio, potendo accedere agli incentivi del Superbonus 110%.

VARIONOVA Green di REHAU è disponibile in diversi spessori per assecondare diverse esigenze progettuali.  Il pannello REHAU possiede un foglio di rivestimento in polistirolo che gli consente di fissarsi alle tubazioni RAUTHERM S. In questo modo si aumenta la capacità di resistere al calpestio.

Grazie allo speciale profilo della bugna, anche VARIONOVA Green rende la posa agevole e veloce, senza l’utilizzo di utensili e con una tenuta sicura anche nelle zone di curvatura. Inoltre, l’elevata impermeabilità all’umidità e alle gettate liquide del massetto è garantita dalla tecnica di collegamento operata mediante appositi fogli di copertura sovrapposti.

VARIONOVA Green è un prodotto altamente innovativo anche per la sua capacità di mantenere inalterate le sue proprietà meccaniche e termiche. Garantisce al tempo stesso una consistente riduzione del carbon footprint del 66% rispetto ai pannelli in EPS bianco tradizionale.

Articoli Correlati