Geometrie essenziali e riflessi di luce: la nuova collezione della rubinetteria disegnata da Marco Piva per F.lli Frattini

Marco Piva per F.lli Frattini

Per la nuova collezione di rubinetteria dei Fratelli Frattini, Marco Piva ha scelto l’acciaio inossidabile. Il nome della collezione rimane da svelare in occasione del Salone del Mobile di Milano in programma dal 7 al 12 giugno. In quell’occasione verrà dunque anche mostrata la declinazione di prodotti che compone la serie.

Il nuovo rubinetto presenta un design pulito ed essenziale. Realizzato in acciaio inossidabile con finitura inox spazzolato, si pone con soluzione adatta a qualsiasi spazio del benessere: lussuoso bagno privato o un’esclusiva spa a 5 stelle.

Resistente, elegante, robusto: il suo corpo cilindrico e slanciato sorge da una sottile base quadrata e la sua maniglia esprime una geometria raffinata e rigorosa.  Inoltre, l’erogatore ultrasottile è dotato di un getto orientabile.

Il nuovo rubinetto rappresenta la massima espressione del Made in Italy, essendo rifinito manualmente con elevate caratteristiche tecnologiche. La vasta gamma di prodotti della nuova collezione sono stati pensati per ridurre i consumi d’acqua contribuendo alla tutela delle risorse idriche.

Marco Piva: chi è il designer della nuova collezione di rubinetteria disegnata per Fratelli Frattini

Marco Piva ha ricevuto numerosi premi e riconoscimenti per le realizzazioni legate ai grandi masterplan urbani, all’architettura, all’interior e al product design.

Il suo studio nasce dallo sforzo nella ricerca materica e tecnologica, il valore della differenziazione, della contaminazione e dell’innovazione progettuale. Negli anni diviene una delle realtà più importanti nel panorama italiano.

Recenti sviluppi del suo Studio sono i Radisson Collection Hotel, Palazzo Touring Club a Milano e Palazzo Nani a Venezia, masterplan urbani in Cina, il complesso delle Torri Tonino Lamborghini a Chengdu, ville private a Beverly Hills, Shanghai, Melbourne, Accra, Dubai e Mosca, il progetto del complesso residenziale Princype a Milano, il recupero di palazzi storici a Milano, Venezia e Shanghai, oltre che la progettazione di prodotti per le più importanti aziende italiane.

Articoli Correlati