Abet Laminati propone soluzioni dalle finiture versatili in grado di rispondere perfettamente a tutte le esigenze

Abet laminati superfici per mobili

Le soluzioni di Abet Laminati offrono superfici dall’effetto finale unico e ricercato che garantiscono un risultato dal design autentico. Il laminato di Abet può riprodurre superfici simili ai materiali tradizionali e si contraddistingue per la facilità di installazione.

La produzione Abet consiste nella realizzazione di superfici dall’estetica originale e nella creazione di sensazioni tattili totalmente nuove. Materiche, lisce da percepirne la lucidità, leggermente ruvide, increspate, porose, impalpabili, levigate, vellutate: le finiture proposte da Abet rispondono perfettamente a tutte le esigenze.

Le 28 finiture, presenti nella collezione 2023, rappresentano le infinite potenzialità funzionali ed estetiche che propone il mondo Abet Laminati.

Abet Laminati: La storia dell’azienda e la storica finitura SEI

Abet Laminati inizia il suo percorso nel mondo del design negli anni Sessanta.

La finitura SEI, opaca e particolarmente gradevole al tatto, rappresenta un grande classico, divenuto universale nel mondo dei laminati.

Il numero sei, inoltre, è stato scelto poiché rappresenta la sua nascita avvenuta al sesto tentativo di ricerca.

Legni, Rocks e Metalli: le finiture Abet che regalano estetiche raffinate

Oltre a SEI, Abet propone le finiture più indicate per ogni tipo di decorativo e per ogni ambiente.

Finiture dal carattere deciso che rimandano ad elementi naturali come le radici, l’essenza lignea, donando al laminato una texture materica, in cui calore ed energia si incontrano.

Le finiture come Root e Holz accentuano la percezione del movimento delle venature tipiche dei decorativi delle collezioni Legni Light e Legni Dark.  La finitura Bark invece rappresenta una novità che donano alle superfici un’estetica classica e intramontabile con effetti morbidi e naturali.

Le classiche finiture Papier, Climb, Ostuni e Geo sono in grado di esaltare la profondità, l’unicità e la tridimensionalità delle pietre, della collezione Rocks.

Per i decorativi ispirati al metallo Abet propone Lucida e Morbida, che regalano la sensazione di indubbia raffinatezza ed eleganza, mettendo in mostra l’unicità dei decorativi della serie Metalli.

Articoli Correlati