Derby Napoli-Salernitana: salta fuori il nono positivo al Covid-19 e si rischia il rinvio

attualità

Il match Napoli – Salernitana di domenica rischia di essere rinviato a causa di un nuovo positivo che si aggiunge agli otto già confermati in precedenza. Salgono, quindi a quota 9 i positivi nella U.S. Salernitana 1919.

La notizia è stata ufficializzata anche sul sito ufficiale del club campano:

“L’U.S. Salernitana 1919 comunica che, a seguito dei tamponi effettuati in data odierna, un ulteriore calciatore è risultato positivo al Covid-19. I componenti della squadra attualmente positivi sono nove”.

Si attendono, quindi sviluppi sulla situazione dei positivi in squadra. Se nel giro di poo tempo la situazione restasse invariata, la partita non si giocherebbe, seguendo le regole del nuovo protocollo Covid.  

Nel frattempo, fino a domenica la Salernitana effettuerà nuovi giri di tamponi con la speranza che qualche giocatore tra gli attuali positivi si negativizzi.

Secondo il nuovo protocollo Covid della Figc, se il numero dei positivi dovesse risultare tale fino a 24 ore prima del match, allora il rischio che Derby Napoli-Salernitana non si disputi diviene realtà a tutti gli effetti.

Articoli Correlati