Bordi in ABS: la soluzione per decorare con originalità i tuoi mobili

Bordi in abs per mobili e arredamento

bordi in ABS sono delle strisce sottili di diversi materiali, spessori e dimensioni utilizzate per ricoprire i lati dei pannelli di un mobile e sono realizzati in acrilonitrile-butadiene-stirene un materiale contraddistinto da flessibilità e robustezza nei confronti dell’aggressione di agenti termici e chimici e dell’esposizione alla luce.

Comunemente i bordi in ABS sono utilizzati da mobilieri e falegnami per la realizzazione di mobili, ante, tavoli, piani di lavoro e molto altro. 

bordi ABS sono molto ricercati dagli interior designer, in quanto sono molto resistenti all’usura e versatili nelle diverse applicazioni, essendo impiegati nella produzione di mobili per ufficio, bagno e cucina, zona notte e zona living.

Questa tipologia di decorazione è molto ricercata dagli interior designer che intendono accrescere la qualità dei loro arredi. Difatti, i bordi per mobili posseggono notevoli caratteristiche tecniche come l’elevata resistenza all’usura, durevolezza nel tempo e versatilità. Nelle diverse applicazioni offrono ai progettisti la possibilità di personalizzare in modo creativo gli arredi.  

Inoltre, i bordi in ABS offrono a livello estetico variegati effetti cromatici come, ad esempio, effetti a tinta unita, effetti bicolore, effetto pietra, effetto legno, effetto grezzo e molti altri e sono in grado di mantenere una colorazione omogenea e non temono né la luce, né calore.

Grazie alle sue proprietà, i bordi per mobili hanno un’elevata resistenza termica e sono utilizzati nei vari rivestimenti e complementi d’arredo come mobili da cucina, mobili da bagno, mobili per zona giorno e notte, mobili per uffici.

Scopri le soluzioni di bordi in ABS realizzati dalle aziende più affermante nel mercato. Visita il portale web Furnishing Idea dedicato ai produttori che operano nell’industria del mobile accedendo alla categoria bordi in ABS.

Articoli Correlati