Perché un CRM aiuta le aziende ad acquisire più clienti

CRM software gestione clienti

Il CRM per la gestione clienti è diventato fondamentale! Viviamo in una società tecnologia ed oggi per un’azienda è impossibile mandare avanti un business senza sfruttare la tecnologia.

Quando si parla di tecnologia ci si riferisce a numerosi software aziendali, tra cui figura il CRM (Customer Relationship Management), un alleato prezioso per la gestione efficiente dei clienti e dei processi che regolano il business.

Le tipologie di CRM più diffuse sul mercato sono sostanzialmente due: CRM on premise o un CRM in cloud.

CRM on premise sono software fisici installati materialmente presso l’azienda, mentre i CRM in cloud offrono la possibilità di accedere in ogni momento e da qualsiasi device al software e vengono gestiti tramite web dal fornitore esterno.

Perché un CRM in cloud è la soluzione migliore per un’azienda

Esistono numerose tipologie di CRM in commercio e sicuramente quella più vantaggiosa ed economica è il CRM in cloud.

Si tratta, infatti, di una soluzione più economica poiché non necessita di un personale esperto per l’installazione e la configurazione del software. Il CRM in cloud verrà gestito e ospitato interamente dal provider esterno.

Anche i costi di gestione sono nulli. Inoltre, quando sarà necessario effettuare gli aggiornamenti oppure in caso di malfunzionamenti non dovrai preoccuparti di intervenire per la risoluzione dei guasti. Sarà, infatti, il provider ad intervenire risolvendo il problema.

Un ulteriore vantaggio che avrai sarà l’accesso illimitato al software da qualsiasi dispositivo. Grazie alla tecnologia del cloud puoi accedere al CRM in cloud tramite qualsiasi dispositivo e in qualsiasi posto tu ti trovi con un notevole risparmio di soldi e tempo. 

Infine, il CRM in cloud rende i dipendenti più produttivi. Perchè? La tecnologia del cloud favorisce lo scambio celere delle informazioni in tempo reale e favoriscono la collaborazione degli utenti che vi accedono. I dipendenti, ad esempio, possono accedere in tempo reale al CRM per rispondere alle richieste dei clienti e comunicare in modo più efficace all’interno dell’azienda.

CRM in cloud: il software ideale per le piccole e medie imprese

Il CRM in cloud rappresenta uno strumento molto indicato per le PMI.

Per una piccola e media impresa il cloud facilita l’adozione di processi innovativi all’ interno di un’azienda che ha difficoltà a svincolarsi dai tradizionali processi aziendali.  Il CRM in cloud, infatti, agevola l’interconnessione tra i vari reparti aziendali evitando di destinare riservare grandi somme di denaro alla risorsa CRM, come nel caso delle soluzioni on premise.

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