Leo Gassmann e la passione per la musica

Attualità Leo Gassmann

Leo Gassmann è stato ospitedi Oggi è un altro giorno da Serena Bortone ed ha raccontato il suo amore per la musica e per la sua famiglia. L’artista 23enne nipote del famoso Vittorio Gassmann, presenta il suo nuovo singolo “La Mia Libertà” pubblicato lo scorso 25 marzo.

Il giovane artista, figlio di Alessandro Gassmann e Sabrina Sabrina Knaflitz, è noto al pubblico anche per aver vinto Sanremo Giovani con Vai bene così (il cui videoclip vanta 7 milioni di visualizzazioni su Youtube).

Sulla canzone vincitrice del Festival di Sanremo precisa: «Il brano lo scrissi dopo una grande delusione nel mondo del lavoro. Avevo incontrato un produttore che mi aveva espresso il suo pensiero in una maniera un po’ troppo cinica e severa. A me il disprezzo e la rabbia mi fanno soffrire molto perché sono sensibile».

Il giovane ha anche avuto modo di soffermarsi sulla sua illustre famiglia sottolineando: «Più che un peso è un piacere far parte della mia famiglia. Ho avuto il tempo di crescere prima di dedicarmi allo spettacolo».

Leo Gassmann: la carriera musicale

Aveva 7 anni quando Leo Gassmann ha iniziato ad approcciarsi alla musica. La chitarra classica è stata lo strumento con cui si è avvicinato al mondo musicale, fino ad entrare al Conservatorio di Santa Cecilia all’età di 9 anni. All’età di 14 anni, Gassmann si avvicina al mondo del canto accantonando la sua passione per la musica classica. Non è u caso, infatti che nel 2018, partecipa alla dodicesima edizione di X Factor, dove arriva fino alla semifinale con l’inedito Piume. Il 23 novembre dello stesso anno, invece, ha pubblicato il brano come singolo per l’etichetta Sony Music.

Leo Gassmann: vita privata

Durante un’intervista rilasciata a Caterina Balivo, il giovane cantautore aveva raccontato: “Io sono cresciuto con tanto amore, e penso che quando passi una certa fascia di età e quei commenti negativi ancora non ti sono arrivati, poi sei più preparato a fronteggiarli perché hai gli strumenti per farlo”. Sulle sua vita sentimentale, invece, pare che Leo abbia avuto una relazione con Enula, giovane cantante che ha partecipato ad Amici nel 2020. Sul loro fidanzamento e su maggiori dettagli oggi si sa ben poco.

Articoli Correlati