Elica propone cappe cucina e soluzioni multifunzionali, tecnologicamente all’avanguardia per l’ambiente cucina

Elica cappe cucina, tecnologie innovative e design intelligenti

Elica propone cappe cucina tecnologicamente all’avanguardia con elevate performance di aspirazione, dimostrando di saper rispondere in modo puntuale e alle ultime esigenze del mercato.

La tecnologia ha ormai assunto un ruolo importantissimo anche negli spazi domestici. Infatti, molte sono le case che dispongono di dispositivi tecnologici in grado di accrescere il benessere e la vivibilità nei diversi ambienti.

L’ambiente più interessato da questa evoluzione tecnologica è sicuramente la cucina. In particolare, è l’azienda Elica a proporre innovative soluzioni tecnologiche caratterizzate da design discreti ed essenziali.

 La connettività diviene uno strumento indispensabile per interagire con i prodotti domestici da remoto e accedere a funzionalità avanzate.

Elica ha ideato cappe cucina con il sistema Elica Connect che consente controllare la cappa a distanza via smartphone o assistente vocale. Dopo aver ricevuto un notevole apprezzamento, Elica ha deciso di potenziarla rendo il sistema compatibile con l’assistente intelligente Google Home.  

Le cappe cucina salvaspazio di Elica

La cappa a scomparsa Get Up è invece la soluzione salvaspazio di Elica, che risale dal top cucina quando necessario per scomparire dopo l’utilizzo. Si tratta di un prodotto dal design lineare e elegante che

Skydome e Illusion, invece sono le due cappe ceiling connesse che si prendono cura dell’aria domestica per tutto il giorno. Le cappe sono dotate di Airmatic, la funzione che rileva odori, vapori e sostanze inquinanti nell’aria di casa attivando e regolando automaticamente e intelligentemente l’intensità di aspirazione della cappa.

Continuando, tra le innovative soluzioni di Elica troviamo anche Hidden 2.0@, la prima cappa ad incasso connessa che combina design, tecnologia e innovazione.  Hidden 2.0@, la prima cappa ad incasso connessa di Elica è stat progettata per scomparire nel pensile e presenta un’estetica essenziale in quanto la parte inserita nel pensile a forma di T rovesciata massimizza lo spazio lasciandolo libero per riporre qualsiasi oggetto utile.

Articoli Correlati